Gita in Val di Non con raccolta delle mele
Quota di partecipazione a partire da: € 200
La quota comprende:
- Bus privata da Bergamo, Rovato , Brescia
- Pensione completa in hotel
Minimo 40 persone
La Valle di Non si trova nel Trentino, in questa zona si raccolgono ogni anno circa tre milioni di quintali di mele e la maggior parte di questa produzione viene da questa valle, il Giardino delle profumatissime Golden e delle Renette Canada, le varietà forse più conosciute ed apprezzate nel mondo. La terra molto fertile di questa valle consente, oltre alla coltivazione delle mele, una buona zootecnia: fra i prodotti tipici primeggiano i formaggi (ricercato il robusto Grana Trentino) con le lucaniche, salsicce e gli insaccati in genere. La Valle di Non è una delle zone trentine dove ancora si vendemmia il “gropel”, caratteristico vino di montagna da bere assieme al “tortel de patate”.
Programma di massima
Arrivo a Rovereto nord per la visita alla cantina Marzadro.
Vista guidata con degustazioni varie e dimostrazione distillazione grappa, possibilità acquisti vini, grappe e spumanti.
Si prosegue con il viaggio verso la località Malosco, l’hotel 3 stelle . Il paese è situato in Alta Val di Non, a 1.089 mt. di altitudine ed orlato da boschi e prati, è un luogo di grande importanza storica.
Ore 13.00 arrivo e sistemazione nelle camere riservate, pranzo.
Ore 15,00 circa , partenza per Merano, visita panoramica della cittadina successivamente arrivo a Tirolo dove ci sarà una visita guidata del Castel Tirolo che si trova 300 metri sopra Merano su un colle e che diede il nome all’intera regione. Costruito nell’anno 1140 dai conti di Tirolo, ben presto il Castel Tirolo diventò il castello più importante di tutta la regione.
2° giorno: Prima colazione in albergo, partenza per l’escursione nella valle dei Canyon. Nel Trentino c’è un mondo sotterraneo fatto di canyon, gole, strette pareti di roccia e cascate d’acqua cristallina , in uno di questi luoghi con partenza da Fondo faremo un’ emozionanti passeggiata in compagnia di una guida esperta del posto.
Ore 12.30 circa rientro per il pranzo in Hotel .
Ore 16.00 acquisto mele e prodotti tipici in loco, alla fine partenza per Milano – Bergamo