1° GIORNO: Arrivo – Isole Borromee (Lago Maggiore)
Arrivo in tarda mattinata a Stresa.
Sistemazione in hotel, incontro con la guida e imbarco sul battello privato per l’Isola Bella. Visita del seicentesco palazzo barocco e dei maestosi giardini che diedero fama all’Isola e che ancor oggi documentano gli splendori di un’epoca. La dimora dei Borromeo racchiude inestimabili opere d’arte: arazzi, mobili e quadri. I giardini, ricchi di ogni varietà di piante e fiori rari, sono un classico, inimitabile esempio di “giardino all’italiana” dell’epoca.
Proseguimento per l’Isola dei Pescatori, l’unica abitata stabilmente. Pranzo in ristorante tipico. L’Isola deve il suo nome all’attività principale dei suoi abitanti. Il suo fascino è dovuto alla semplicità, al candore delle sue case e delle strette viuzze che la attraversano.
Pomeriggio imbarco alla volta dell’Isola Madre. E’ la più grande delle isole Borromee e la più caratteristica per l’atmosfera raccolta, silente, incantata: un giardino di piante rare e fiori esotici nel quale, in piena libertà, vivono pavoni bianchi, pappagalli e fagiani d’ogni varietà, che creano l’incanto di una terra tropicale. L’Isola Madre è particolarmente famosa per la fioritura di azalee, rododendri e camelie. Dal 1978 è stato aperto alla visita il Palazzo del XVI° secolo, interessante per la ricostruzione di ambienti d’epoca e per le collezioni di livree, bambole e porcellane.
Al termine rientro a Stresa col battello. Cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO: Centovalli – rientro
Prima colazione in hotel.
Alle ore 9.30 partenza in aliscafo alla volta di Locarno.
Arrivo alle 10.56. Breve tempo libero per la visita di questa deliziosa località a nord del lago Maggiore.
Alle 11.49 partenza con il trenino delle Centovalli per un incantevole viaggio attraverso paesaggi suggestivi, spettacolari cascate, precipizi e ponti audaci, senza dimenticare semplici paesini, fermi nel tempo, vigneti, castagneti e radure variopinte. Le carrozze bianche e blu della Ferrovia a scartamento ridotto, impiegheranno un’ora circa per attraversare le “Cento Valli” e raggiungere la Val Vigezzo conosciuta come “la valle dei pittori”. Sosta a Santa Maria Maggiore , capitale turistica della Valle. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita libera della Parrocchiale, risalente al XVIII° secolo, affiancata da un campanile medievale, e del Museo dello Spazzacamino, unico nel suo genere, che raccoglie attrezzi degli spazzacamini, oltre a fotografie, pubblicazioni e testimonianze su questa caratteristica figura del passato. Intorno alle ore 16.00 incontro con bus proprio e partenza per il rientro nella località d’origine.
Quota di partecipazione a partire da : € 180
N.B. Le tariffe sono valide per un gruppo di minimo 30 paganti.
La quota comprende:
- 1 Pernottamento in camera doppia in hotel 3* con trattamento di mezza pensione, bevande incluse ( ¼ vino + ½ acqua + caffè)
- 2 Pranzi in ristorante (Isola Pescatori e Santa Maria Maggiore) bevande incluse (¼ vino + ½ acqua + caffè)
- Battello privato Stresa – Isola Pescatori – Isola Bella – Isola Madre – Stresa
- Ingressi palazzo isola Bella e isola Madre
- 1 Visita guidata Isole Borromee (FD)
- Aliscafo Stresa – Locarno
- Biglietto treno Centovalli Locarno – Santa Maria Maggiore (2° classe)
- IVA e tasse servizio incluse
Organizzazione tecnica MONARCO VIAGGI
Contattaci
Invia la tua richiesta all'Agenzia di Viaggi MONARCO VIAGGI
Guarda le altre proposte di MONARCO VIAGGI
In Lombardia la ciclovia piu’ bella d’Italia
Ciclovia del fiume Oglio con un percorso di oltre 280 chilometri attraversa le province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova.
Sapore in Lombardia: 5 esperienze golose
L’olio del Garda, il tartufo di Mantova, le bollicine della Franciacorta, il Salame di Varzi e i formaggi dop. Cinque specialità per cinque esperienze golose in Lombardia
Mantova – Sabbioneta
Sabbioneta è il sogno di un principe, una sorta di calma follia. Una meravigliosa “città ideale” a misura d’uomo, creata dal nulla nella seconda metà del Cinquecento da Vespasiano Gonzaga
Relax in Lombardia? Scopri 7 mete DETOX
Per stare bene in Lombardia ci si può immergere nell’acqua termale calda e decontratturante, al cospetto delle montagne.
Mantova e Cremona
Meravigliosi affreschi, tradizione artigiana e sapori locali. Tre giorni a Mantova e Cremona alla scoperta dei capolavori del Mantegna, dell’arte liutaia e del gusto.
In Valtellina, per cantine
Un tour nelle cantine della Valtellina. Da Sondrio a Teglio. La promessa: degustare il “paradiso” con un calice di “Inferno”, il celebre rosso locale.
Fortunago – Pavia
Immerso nel verde dell’Oltrepò Pavese, tra i boschi di roverella e castagno che lo racchiudono come una perla e la flora spontanea, Fortunago è un borgo da scoprire con pazienza.
12 capolavori in Lombardia
Dal genio di Caravaggio all’equilibrio perfetto di Leon Battista Alberti fino a Leonardo. Piccoli suggerimenti da sindrome di Stendhal.
10 motivi per visitare Varese
10 MOTIVI PER VISITARE VARESE
Anche il celebre scrittore Stendhal si innamorò di Varese e dei laghi circostanti
Le meraviglie del Lago Maggiore
Sei giorni tra le meraviglie del Lago Maggiore ….
Lago d’Orta – gita in giornata
Con trenino panoramico si raggiunge la prima cappella del Sacro Monte dedicato alla vita di San Francesco. Visita del borgo di Orta
Lago di Como in giornata
Visita di Tremezzo con Villa Carlotta. Bellagio con Villa Serbelloni. Lenno con la Villa Balbianello.
Il Lago di Como e le perle della Svizzera
Como – Crociera sul lago – Visita di Lucerna, Berna, Zurigo e Lugano
Lago di Como e Lago di Lugano
Visita della città di Como, Tremezzo, Bellaggio con Villa Serbelloni. Visita della città di Lugano
Alla scoperta del Lago Maggiore
ALLA SCOPERTA DEL LAGO MAGGIORE: Rocca Borromea – Eremo S. Caterina – Isole Borromee – Lago d’ Orta – Villa Taranto